venerdì 24 maggio 2013

La Grecia fa paura



“Anarchici! Bolscevichi! Il paese non vi appartiene!” grida col megafono un membro del partito di estrema destra Golden Dawn (Alba Dorata in italiano). Un partito che approfitta della debolezza e della fame della popolazione greca per fare propaganda e distribuire alimenti di prima necessità SOLO alla popolazione greca. Per gli immigrati che vivono in Grecia il trattamento che si auspicano i membri del partito è diverso. A spiegarlo sono le parole di un sostenitore del partito, che rispecchiano l’ideologia neofascista/neonazista: “Quando andranno via, avremo i soldi per aumentare i salari ed eliminare la disoccupazione. Siamo pronti ad aprire i forni! Li trasformeremo in sapone, così li useremo solo per lavare le macchine ed i marciapiedi… Faremo lampade con la loro pelle e venderemo i loro capelli nei market…” 

In Altre Parole: "La Grecia fa paura..."  
                                

venerdì 10 maggio 2013

Ci chiamano diversi


Scroll down for english version
 
"Ci chiamano diversi" è un film documentario autoprodotto che vuole raccontare l’omosessualità in Italia. Narrare le storie, i pensieri, le paure ed i desideri di persone ritenute diverse, e conseguentemente trattate in maniera differente, sulla base del loro orientamento sessuale e/o della loro identità di genere.

Per sostenere la realizzazione del film documentario, visita i seguenti sitiweb:
CONDIVIDI in rete i contenuti e PRENOTA le quote del film.
 
Qualcuno ha detto: "Mi è sempre sembrata un po’ inutile la disapprovazione dell’omosessualità. È come disapprovare la pioggia". 
 
In Altre Parole: "perché bisognerebbe opporsi alla pioggia?"
 
_ _ _ _ _    

“They call us different” is a documentary film about homosexuality in Italy. It tells the stories, thoughts, fears and desires of people judged to be different and therefore treated differently on the basis of their sexual orientation and/or gender identity.

To support the documentary film, visit the websites:
SHARE in internet and REQUEST the shares of the film.
 
Someone said: “I’ve always seemed a little pointless the disapproval of homosexuality. It’s like disapproving the rain”. 

In Other Words: "why we should oppose to the rain?"