sabato 29 agosto 2009

LA CACCIA E' APERTA


Da pochi giorni si è aperta la caccia ai direttori dei giornali che a volte provano a fare il loro lavoro (e fra qualche giorno la caccia si estenderà alla rete televisiva: vedi Raitre nel post precedente), nota importante è che nel tutti contro tutti, con direttori nelle vesti di prede e cacciatori, quelli che hanno meno informazione, sui fatti che possono interessarci sul serio, siamo noi. Quello che ci raccontano i giornali è significativo se si mettono in luce i fatti precedenti e cioè le critiche mosse dai giornali, quale l'Avvenire del direttore Dino Boffo o La Repubblica di Ezio Mauro, sulla condotta puttanesca di Berlusconi che poco si concilia con i valori e le usanze di un cattolico cristiano, nonchè Presidente del Consiglio e non di un Night Club. Allora ci ritroviamo a leggere che Il Giornale di Vittorio Feltri suggerisce a Boffo di chiudere la bocca e non fare il falso moralista perchè lui è un molestatore di donne (e anche gay), con Berlusconi che si dissocia dichiarando: "il principio del rispetto della vita privata è sacro" anche se tutta la bufera parte dalle sue puttanesche vicende. Oggi, l'attacco sferrato da Gianluigi Nuzzi giornalista del quotidiano Libero1 milione di euro di risarcimento per le 10 domande de La Repubblica poste a Berlusconi. a Ezio Mauro, che acquista casa pagando una parte in nero (cosa che non fa onore a nessuno). Mauro è il direttore che ha voluto trattare La Puttanopoli Presidenziale, e continua a farlo, attraverso il suo giornale La Repubblica. Giornale che si vede chiedere da Berlusconi, Quanto al milione di euro chiesto come risarcimento, "è una cifra indicativa" dice l'Avv. di Berlusconi, l'onorevole Ghedini, segnalando inoltre che andrà in beneficenza.
Magari in qualche fondazione fittizia dell'Istituto Opere Religiose del Vaticano, ottima Banca Offshore, per unire l'utile (intendo il profitto netto di chi "dona" e di chi "beneficia") alla propagandevole beneficenza, (vedi il libro Vaticano S.p.A di Gianluigi Nuzzi).
Si dovrà in qualche maniera trovare la via della pace tra Berlusconi e il Vaticano, no?...


In Altre Parole: Le faccende private devono rimanere tali e guai seri ai ficcanaso... Linea di pensiero che accomuna Berlusconi e il Vaticano.


Nessun commento:

Posta un commento