venerdì 4 giugno 2010


Il PD in Sicilia mente spudoratamente sull'Acqua




Quelle sopra sono alcune foto scattate a Catania, ma per quel che so io c'è una Sicilia tappezzata da questi manifesti FALSI e FUORVIANTI... FALSI, perchè non è affatto vero che l'acqua è tornata ad essere pubblica in Sicilia con il tanto osannato Articolo 50 (in realtà n. 49, dopo delle modifiche) voluto tanto dal PD ed inserito nella Finanziaria della Sicilia...
L'articolo n. 49 NON RIPUBBLICIZZA UN TUBO (per rimanere in tema), ma prevede soltanto l'attuazione della legge n. 191/2009 (art. 2, comma 186 bis) che determina lo scioglimento delle Autorità d'Ambito Territoriale (che NON sono gli ATO: ambiti territoriali ottimali)...
Tornando ai manifesti, questi sono FUORVIANTI perchè la gente, con l'informazione pessima che si ritrova, non ci sta capendo più nulla... Pubblico un dialogo, preso da una mail inviata al Forum Siciliano dei Movimenti per l'Acqua da un membro che raccoglie le firme, per capire le difficoltà di comunicazioni che si sono venute a creare con la MOSSA DEMAGOGICA DEL PD...


(Membro del Forum)

Signora/e vuole firmare per il referendum nazionale contro la privatizzazione dell’acqua promosso dal Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua?

(Loro)

“ …Oh Si grazie, ma io ho già firmato!!. Ho firmato subito!”

(Membro del Forum)

Scusi quale ha firmato? Sono gli stessi di questi?Li guardi”

(Loro)

“ Si, si… , veramente non ricordo se sono uguali, ho firmato al gazebo di IDV”

(Membro del Forum)

“No, Signora/e , ci scusi….quelli sono altri quesiti…ora le spieghiamo (SEGUE SPIEGAZIONE)

(Loro)

Ma davverooo??!

(Membro del Forum)

Si

(Loro)

E allora cosa faccio?

(Membro del Forum)

Firmi questi tre quesiti e poi mi raccomando andiamo tutti a votare!!!

(Loro)

Ma scusate….però da noi l’acqua non già è già pubblica ? Così mi hanno detto, la nostra assemblea regionale ha levato tutte le privatizzazioni.

E poi anche il PD ha fatto la legge e adesso l’acqua è pubblica. Ci sono tutti i cartelloni per strada

(Membro del Forum)

No, no, signora/e….Non è vero, è tutto falso. Ora le spiego (SEGUE SPIEGAZIONE)

(Loro)

Ma davveroooo????

(Membro del Forum)

Si, e anche la stampa e i media certamente ci hanno messo del loro.

(Loro)

“ e’ incredibile……siamo in mano a nessuno”….

Ma scusate però i Sindaci con le Associazioni hanno presentato una legge , anche quella non vale?

(Membro del Forum)

No Signora/e …quella è ancora un’altra cosa …. E comunque alcuni movimenti non appoggiamo quella proposta, perché all’interno esiste ancora la possibilità delle S.p.a. Ora Le spiego . (SEGUE SPIEGAZIONE)

(Loro)

Senta ......ma la mia amica ha firmato in internet !!!!

(Membro del Forum)

No, Signora/e…quelle firme non valgono per questo referendum, lo dica alla sua amica.

La prego Signora/e ….Firmi questi quesiti e poi , mi raccomandando…..al momento del voto, dobbiamo essere tanti, tantissimi.!!

(Loro)

Va bene!...Grazie per le spiegazioni e grazie per quello che fate. Porterò altre persone.!!!


E poi, quando la gente non vuol più sentir parlare di partiti politici, questi pagliacci da strapazzo si chiedono: "perchè c'è in giro questa aria di antipartitismo?"... Bene, posso suggerirvi qualche spunto di riflessione... Perchè prendete per il culo la gente, Perchè siete vecchi ed affaristi, Perchè di democratico vi è rimasto soltanto il nome...


In Altre Parole: "Andate a firmare per i quesiti Referendari del Forum dei Movimenti per l'Acqua... SIAMO GIA' A 797.543 FIRME, a livello nazionale, ma puntiamo al milione..."


________________________________

Oggi voglio ricordare: Serafino Lascàri

Ragazzino (15 anni) ucciso dalla mafia e dallo Stato nella Strage di Portella della Ginestra, l'1 maggio 1947.





2 commenti:

  1. Visto che ti diverti tanto, ti sottolineo come persona informata sui fatti:
    La ripubblicizzazione dell'acqua se inserita in finanziaria diventa legge l'anno successivo in quanto i privati coinvolti devono riassettare e nel caso di Enna forse licenziare tutti i dipendenti, poichè la legge proposta dal governo "Lombardo" non prevede alcun reinserimento del personale. La legge di cui sopra poi deve sottostare al decreto nazionale (non siamo più il Regno delle due Sicilie) ma è stata impugnata dal commissario dello stato per i due motivi citati sopra. Ricapitoliamo l'acqua è pubblica, le condutture sono private, i comuni senza soldi se ne lavano le mani poichè è un onere in meno che schiaccerebbe i bilanci di questi ultimi. Quindi chi fa demagogia? Forse ad Enna resterà privata ma hanno bloccato gli iter in tutte le province dove non è partita la privatizzazione (noi siamo quelli più avanti e altre due province stavano avviando l'iter, le altre non partiranno). Inoltre la clausola di rescissione dei contratti è pari a 500 volte il guadagno annuale delle aziende fornitrici e lo pagherebbe la regione (quindi noi). Cosa si fa?
    Ciao.
    Francesco.

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesco,
    io non mi diverto per nulla. Mi piacerebbe parlar bene del nostro paese, ma non ci sono le condizioni. Scrivi di essere persona informata sui fatti... hai letto l'Art. 49 della Finanziaria?... Mi sa proprio di no, altrimenti sapresti che non è scritto da nessuna parte che l'Acqua verrà Ri-pubblicizzata... Ma tu credi che il Forum dei Movimenti per l'Acqua in tutta Italia si dannerebbe la vita a raccogliere le firme, se le cose funzionassero?... ENNA è l'esempio lampante della PRIVATIZZAZIONE con il suo consorzio di S.p.A.... Quindi, per favore, evita di difendere l'indifendibile e cerca un banchetto del Forum dei movimenti per l'acqua e vai a firmare.

    RispondiElimina