sabato 19 giugno 2010

La Formula della Fallacia



Immaginate un paese povero, con tante problematiche sociali ed economiche… In questo paese un giorno arriva un’azienda estera ed inizia lentamente, grazie al sostegno del governo locale ed alle disposizioni legislative del “libero mercato”, a radicarsi nel territorio inglobando al suo interno sempre più imprese dello stesso settore. L’azienda estera, che era partita con uno stabilimento, diventa leader e monopolista attraverso l’acquisto delle piccole imprese locali che, non riuscendo ad essere più competitive, sono costrette a chiudere. Ma non è tutto… l’azienda estera, ora monopolista, oltre a non avere più concorrenza, la fa da padrone con il bene placido del governo locale: sfrutta i lavoratori con una paga inferiore al minimo sindacale, non permette l’adesione ai sindacati, usa la violenza e l’intimidazione nei confronti di quei lavoratori che pretendono i loro Diritti ed uccide lavoratori e sindacalisti...

Vi chiederete: “Ma che posto è mai questo? E qual’è l’azienda che agisce in questo modo?”. Siamo in Colombia e l’Azienda Monopolista ed Assassina è la Coca Cola Company… la famosa bevanda con le bollicine, venduta in tutto il mondo, ha questo prezzo… Magari non lo sapevate, ma adesso che il vero prezzo di questa bevanda vi è stato svelato cosa farete?... Costringerete la Coca Cola a rispettare i Diritti degli uomini e delle Donne o non berrete più Coca Cola?... Non far nulla è da sciocchi…




In Altre Parole: “Boicotta Coca Cola… Boycott Coca Cola… Boicots Coca Cola… Boykotte Coca Cola… Boicotes Coca Cola… مقاطعة كوكا كولا… 抵制可口可乐…”



______________________________

Oggi voglio ricordare: Giuseppe Di Maggio

Ucciso dalla mafia e dallo Stato nella Strage di Portella della Ginestra, l'1 maggio 1947.





martedì 8 giugno 2010


Belle parole per non cambiar nulla





Dopo essere passati 18 anni dal cazziatone internazionale che una ragazzina canadese di 12 anni, Severn Cullis-Suzuki, fece al Vertice della Terra a Rio de Janeiro (1992), nulla sembra cambiato... Uomini, Donne e Bambini nel mondo continuano ad essere schiavi della fame, della sete e delle malattie curabili... effetti di un unico problema: l'Avidità dell'uomo (la Nostra Avidità Occidentale). Quell'Avidità sempre più nascosta e legittimata da REGOLE (Economiche, Giuridiche e Politiche) che l'uomo ha dato, e continua a dare ad altri uomini, ma che non vuole cambiare in modo radicale perchè ciò comporterebbe un'ammissione netta e decisa di errori: "Abbiamo sbagliato... La Verità è che se, da oggi, vogliamo realmente agire per l'EGUAGLIANZA ed il BENESSERE dell'INTERO GENERE UMANO, allora dobbiamo fare RESET e RISCRIVERE ASSIEME NUOVE REGOLE... Scusate il ritardo".

In Altre Parole: "Rivediamo le Nostre Regole, stravolgendole se c'è da stravolgerle, ma per il bene degli Uomini, delle Donne e dei Bambini della Terra"



___________________________________

Oggi voglio ricordare: Francesco Vicàri

Ucciso dalla mafia e dallo Stato nella Strage di Portella della Ginestra, l'1 maggio 1947.





venerdì 4 giugno 2010


Il PD in Sicilia mente spudoratamente sull'Acqua




Quelle sopra sono alcune foto scattate a Catania, ma per quel che so io c'è una Sicilia tappezzata da questi manifesti FALSI e FUORVIANTI... FALSI, perchè non è affatto vero che l'acqua è tornata ad essere pubblica in Sicilia con il tanto osannato Articolo 50 (in realtà n. 49, dopo delle modifiche) voluto tanto dal PD ed inserito nella Finanziaria della Sicilia...
L'articolo n. 49 NON RIPUBBLICIZZA UN TUBO (per rimanere in tema), ma prevede soltanto l'attuazione della legge n. 191/2009 (art. 2, comma 186 bis) che determina lo scioglimento delle Autorità d'Ambito Territoriale (che NON sono gli ATO: ambiti territoriali ottimali)...
Tornando ai manifesti, questi sono FUORVIANTI perchè la gente, con l'informazione pessima che si ritrova, non ci sta capendo più nulla... Pubblico un dialogo, preso da una mail inviata al Forum Siciliano dei Movimenti per l'Acqua da un membro che raccoglie le firme, per capire le difficoltà di comunicazioni che si sono venute a creare con la MOSSA DEMAGOGICA DEL PD...


(Membro del Forum)

Signora/e vuole firmare per il referendum nazionale contro la privatizzazione dell’acqua promosso dal Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua?

(Loro)

“ …Oh Si grazie, ma io ho già firmato!!. Ho firmato subito!”

(Membro del Forum)

Scusi quale ha firmato? Sono gli stessi di questi?Li guardi”

(Loro)

“ Si, si… , veramente non ricordo se sono uguali, ho firmato al gazebo di IDV”

(Membro del Forum)

“No, Signora/e , ci scusi….quelli sono altri quesiti…ora le spieghiamo (SEGUE SPIEGAZIONE)

(Loro)

Ma davverooo??!

(Membro del Forum)

Si

(Loro)

E allora cosa faccio?

(Membro del Forum)

Firmi questi tre quesiti e poi mi raccomando andiamo tutti a votare!!!

(Loro)

Ma scusate….però da noi l’acqua non già è già pubblica ? Così mi hanno detto, la nostra assemblea regionale ha levato tutte le privatizzazioni.

E poi anche il PD ha fatto la legge e adesso l’acqua è pubblica. Ci sono tutti i cartelloni per strada

(Membro del Forum)

No, no, signora/e….Non è vero, è tutto falso. Ora le spiego (SEGUE SPIEGAZIONE)

(Loro)

Ma davveroooo????

(Membro del Forum)

Si, e anche la stampa e i media certamente ci hanno messo del loro.

(Loro)

“ e’ incredibile……siamo in mano a nessuno”….

Ma scusate però i Sindaci con le Associazioni hanno presentato una legge , anche quella non vale?

(Membro del Forum)

No Signora/e …quella è ancora un’altra cosa …. E comunque alcuni movimenti non appoggiamo quella proposta, perché all’interno esiste ancora la possibilità delle S.p.a. Ora Le spiego . (SEGUE SPIEGAZIONE)

(Loro)

Senta ......ma la mia amica ha firmato in internet !!!!

(Membro del Forum)

No, Signora/e…quelle firme non valgono per questo referendum, lo dica alla sua amica.

La prego Signora/e ….Firmi questi quesiti e poi , mi raccomandando…..al momento del voto, dobbiamo essere tanti, tantissimi.!!

(Loro)

Va bene!...Grazie per le spiegazioni e grazie per quello che fate. Porterò altre persone.!!!


E poi, quando la gente non vuol più sentir parlare di partiti politici, questi pagliacci da strapazzo si chiedono: "perchè c'è in giro questa aria di antipartitismo?"... Bene, posso suggerirvi qualche spunto di riflessione... Perchè prendete per il culo la gente, Perchè siete vecchi ed affaristi, Perchè di democratico vi è rimasto soltanto il nome...


In Altre Parole: "Andate a firmare per i quesiti Referendari del Forum dei Movimenti per l'Acqua... SIAMO GIA' A 797.543 FIRME, a livello nazionale, ma puntiamo al milione..."


________________________________

Oggi voglio ricordare: Serafino Lascàri

Ragazzino (15 anni) ucciso dalla mafia e dallo Stato nella Strage di Portella della Ginestra, l'1 maggio 1947.





mercoledì 2 giugno 2010

Israele Assassina



Come avrete visto e letto, Israele continua a farla da padrone su tutti... principalmente sul popolo Palestinese che continua a subire le angherie di uno Stato invasore, sostenuto a livello internazionale (anche dal nostro Stato-mafia). E si ergono muri di cemento, come se il muro del pianto non bastasse, per dividere fisicamente il "popolo eletto" dai Palestinesi che per i media sono tutti terroristi; così va avanti l'accaparramento delle risorse idriche, le perquisizioni forzate ai check point, i bombardamenti stagionali, la violazione dei diritti umani... Un popolo carnefice ed uno vittima... ma ci dicono che le ragioni, di un conflitto che va avanti da più di 60 anni, stanno in mezzo... Io credo che se rinchiudi un uomo e limiti giorno dopo giorno le sue possibilità di sopravvivenza generi un mostro... la colpa non è dell'uomo in gabbia, ma dei suoi carcerieri...


In Altre Parole: "Israele assassina"




_____________________________

Oggi voglio ricordare: Vincenza La Fata

Bambina (8 anni) uccisa dalla mafia e dallo Stato nella Strage di Portella della Ginestra, l'1 maggio 1947.