giovedì 27 maggio 2010


Salutiamo la pensione ma Lottiamo più di prima




Firmate per i tre quesiti Referendari promossi dal Forum dei Movimenti per l'Acqua Pubblica nelle piazze italiane...
Situazione dell'Acqua ad Enna


Se i dati dell'articolo di Repubblica.it sono veri o veritieri, non importa la perfezione in percentuale ma l'andazzo complessivo, questo ha un senso... Sui giovani graverà il peso delle scelte sbagliate di chi c'ha governato in passato e di continua a governare, curandosi (ieri come oggi) prevalentemente del proprio interesse personale ai danni della collettività. Riportando una parte del testo dell'articolo, è doverosa una considerazione: "Nessun titolo di studio sembra in grado di proteggere i giovani dall'impatto della crisi. La flessione dell'occupazione per chi ha un titolo di studio non superiore alla licenza media è particolarmente critica (-11,4 per cento), ma rimane rilevante anche per i diplomati (-6,9 per cento) e per i laureati (-5,2 per cento). Tanto che il tasso di disoccupazione giovanile in Italia (25,4 per cento) è più del triplo di quello totale (7,8 per cento) e più elevato di quello europeo (19,8 per cento)".
Tutto questo non è casuale, anzì posso dire con certezza che è merito della nostra classe politica e dirigente, che si è limitata a non opporsi alla svendita dei Diritti importantissimi: il Lavoro, L'Istruzione, La Sanità... nel nome del liberismo soft (di sinistra) ed hard (di destra).

A questo punto vi chiederete: "ok ed allora? Cosa facciamo?" Bene, purtroppo non ho una soluzione in mano, altrimenti mi sarei candidato, però posso consigliarvi di cominciare a farvene una ragiona su quel che ci aspetta e Lottare Uniti e con Forza affinché non ci vengano portati via quei Diritti conquistati con Tanta Forza dalla Gente Coraggiosa che c'ha preceduto.

Lottare significa avere dei nemici da combattere per il raggiungimento dello scopo... quindi è bene ricordarvi, visto che a breve sarete chiamati (io non ci sarò) a mettere un'ingenua crocetta su un pezzo di carta, che in Sicilia la mafia (dalla bassa manovalanza ai colletti bianchi) è un freno molto grande che non permette l'attuazione dei Nostri Diritti... Così, chi vuole combattere seriamente la mafia non beve neanche un caffè assieme ad uomini che in passato cercavano di fare affari con mafiosi...
La regola del "Ci conosciamo tutti e siamo tutti amici" deve finire... e lasciare il posto ad un'altra Norma Comportamentale, secondo me Doverosa, che recita "Noi dobbiamo lavorare insieme per migliorare la nostra condizione quotidiana, ma se tu vuoi conteporaneamente farmi credere di fare i nostri interessi ed essere amico di chi non fa i nostri interessi... allora non ci sto, non mi prendi per il culo e non ti stringo neanche la mano".


In Altre Parole: "Chi ha orecchie per intendere intenda... Chi no... gli do una mano. Parlo delle persone candidate nel Pd ennese che conosco, che si dichiarano Antimafia, ma che alla fine sostengono che Crisafulli è pulito penalmente o comunque lottano con il Pd per combatterlo dall'interno... Scusate il paragone, più che altro per l'animale che potrebbe offerdersi, ma è più pulito un maiale e poi nella lotta ci si macchia di merda".


____________________________

Oggi voglio ricordare: Giovanni Grifò

Ucciso dalla mafia e dallo Stato nella Strage di Portella della Ginestra 1 maggio 1947.






Non so perchè è spuntata la pubblicità sotto...
Se qualcuno sa dirmi come si disattiva lo ringrazierei tanto.

Nessun commento:

Posta un commento