domenica 23 maggio 2010

L'occasionale, puramente simbolico e partecipatorio
atto del voto...



"Chi ha in mano il potere ci vuole semplici spettatori passivi... e non c'hanno dato nessun altro diritto di scelta a parte, l'occasionale, puramente simbolico e partecipatorio atto del voto...
vuoi il burattino di destra? o vuoi il burattino di sinistra?..."


(Waking life, film di Richard Linklater)

A breve, 30 e 31 Maggio 2010, ci saranno le elezioni comunali nella mia Città (Enna)...
Non perderò del tempo con commenti sui programmi politici, vi invito solo a conservare in un cassetto questi programmi e rileggerli una volta al mese... è un piccolo indicatore, in itinere, per capire quanto ci stanno prendendo per il culo.

Detto questo, e tenuto conto del titolo del post, sento di dover fare delle considerazioni sulle parti politiche che si presenteranno fra pochi giorni...
Non voglio minimamente toccare i candidati di destra o centrodestra, i loro simboli (Mpa, Pdl e Udc) sono sufficienti per spiegare i probabili futuri mille disastri, nel caso in cui vincessero, e così mi limitero a focalizzare la mia analisi sui candidati di centro sinistra... Sarò rapido e diretto, anche perchè non c'è poi molto da dire.



Se vi è piaciuta l'amministrazione comunale precedente (ad oggi, l'attuale), allora dovete per forza di cose votare il Pd di Vladimiro Crisafulli detto Mirello, che è stato concesso in leasing a Paolo Garofalo.





Se non vi è piaciuta l'amministrazione comunale, allora potete votare la lista civica Enna al Centro...



Se fossi stato ad Enna, nel giorno delle elezioni, avrei votato per Enna al Centro (il male minore) per questi motivi:

1 _ La flessibilità della Lotta alla mafia del Pd;

2 _ Il danno economico subito da noi cittadini (22 milioni di euro) sulla gestione dei rifiuti (EnnaEuno S.p.A.) provocato dalla nostra classe politica (sulle responsabilità individuali si pronuncerà la magistratura competente);

3 _ L'Acqua ad Enna è gestita Solo per Affari (S.p.A.).



In Altre Parole: "Siamo "liberi" di scegliere di che morte morire..."



________________________________

Oggi voglio ricordare: Emanuele Busellini


Campiere presso il comune di Monreale (Altofonte _ 31 luglio 1908 - Monreale _ 1 maggio 1947). Scomparso in seguito alla Strage di Portella della Ginestra (Strage di mafia e di Stato).
Dal rapporto dei carabinieri di Altofonte sulla scomparsa di Emanuele Busellini, si legge: "si ha motivo di ritenere il Busellini, persona di buona moralità, imbattutosi casualmente col gruppo di armati che poco prima aveva fatto la strage a ""Portella della Ginestra" sia stato dagli stessi catturato e portato via, allo scopo di evitare un loro eventuale riconoscimento. A tutt'oggi non si conosce la sorte del campiere Busellini".

Emanuele Busellini, incontrato casualmente mentre i criminali stavano ritornando alle loro case, dopo l’eccidio, fu riconosciuto dal Ferreri e da questi freddato con un colpo di pistola al cuore. Quindi la povera guardia campestre fu gettata in una foiba, da dove fu tirata fuori il 22 giugno 1947, altro giorno di stragi (assalti contro le Camere del Lavoro della provincia di Palermo).



Nessun commento:

Posta un commento