mercoledì 7 ottobre 2009


NIENTE LODINO PER BERLOSCONE



E' Mercoledì 7 Ottobre 2009 (ore 19.25), quando leggo sulla pagina di Facebook di Gioacchino Genchi: "Bocciato il Lodo Alfano: Illegittimo!"... Rileggo più volte le cinque parole e cerco conferma presso due agenzie di stampa (Ansa e Adkronos), ma niente da fare... Chiedo conferma ad un amico online, che mi indirizza su LaRepubblica.it. E' fantasticamente vero, il Lodo Alfano è stato ritenuto incostituzionale dalla Corte Costituzionale (Bocciato con 9 voti favorevoli e 6 voti contrari) e così la Legge torna ad essere UGUALE PER TUTTI. Il Lodino è incostituzionale per due ragioni: viola l'Art. 3 della Costituzione (Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.) e l'Art. 138 che regola le riforme ed afferma che queste debbano avere un iter costituzionale (il lodo alfano è stato fatto con legge ordinaria). Così, una volta che la Legge ha vinto sui mascalzoni, partono le immancabili accuse su tutti quelli che vanno contro il miglior Utilizzatore Finale degli ultimi 150 anni... Berloscone: "Vado avanti. La Consulta è politicizzata. E' di Sinistra...". Dopo un pò, per darsi coraggio da solo, continua: "A me queste cose mi caricano. Andiamo avanti. Viva Berlusconi...". Nel frattempo l'Autografista di Stato (Napolitano, quello che firma lo scudo fiscale... perchè tanto è uguale...), nei suoi momenti di sveglia e lucidità istituzionale, afferma: "Il capo dello Stato sta dalla parte della Costituzione con assoluta imparzialità". A quelle parole, Berloscone ribatte: "Non mi interessa quello che dice Napolitano... mi sento preso in giro".


In Altre Parole: "State tutti zitti... Non dovete ricordarmi che la Legge è uguale per tutti... Non mi interessa..."



__________________________

INCONTRO DA NON PERDERE

Sabato 10 Ottobre 2009
Ore 11.15
Sede delle due Associazioni Culturali: Alla Luce del Sole e Il Picchio
Via San Pietro n. 54


Ci sarà un incontro con il consigliere comunale Giovanni Contino. Verrà illustrata la posizione del comune in merito alla questione Parco Urbano (quello che dovrebbe nascere nella terra di mezzo tra l'università Kore e la chiesa di S. Anna). Il consigliere comunale si è reso disponibile a mostrarci dei documenti pubblici che rivelano alcune ambiguità e incertezze sul progetto del Parco.


In Altre Parole: " Partecipiamo e difendiamo, se ci sta a cuore, il Parco... prima che sia troppo tardi"



1 commento:

  1. volevo solo dire che ho riso un sacco per la vignetta...complimenti veramente...per il resto, beh...non c'è nulla da dire...semplicemente che la Costituzione ha retto un altro pò...come dire "meno male che la Consulta c'è"...

    RispondiElimina