giovedì 19 marzo 2009

Occhio al congresso



Enna. Per sabato 21 marzo, con inizio alle 17, presso l’aula magna della facoltà di Giurisprudenza ad Enna bassa si svolgerà il congresso comunale dell’Udc. Ci saranno: il vice presidente della Provincia Luisa Lantieri, il consigliere provinciale Lorenzo Granata, il consigliere comunale Mario Tedesco ed il direttore dell’autodromo di Pergusa Antonio Cammarata.

A presenziare il congresso ci sarà il deputato regionale Rudy Maira, capogruppo del partito all’Assemblea regionale, e probabilmente anche il senatore Totò Cuffaro.

Volevo porre la vostra attenzione su una persona in particolare. Conosciamo tutti Totò Vasa vasa, ma scommetto che sono pochi quelli che conoscono Rudy Maira


Pubblico qualche stralcio di un articolo di Benny Calasanzio, per presentarvi il mitico Rudy…

Secondo il pentito Messina, nelle elezioni del 1991 la famiglia di San Cataldo era stata incaricata dal vertice mafioso capeggiato da Giuseppe Madonia di votare il candidato Dc Rudy Maira, che tramite un suo uomo fece avere alla cosca la somma di 25 milioni. Ad avvalorare queste accuse interviene il Procuratore Tinebra che parla di un vero e proprio "mercato del voto".

A Caltanissetta Maira viene processato proprio per concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio.

Una pesantissima ombra che pesa su Maira è la strage di Capaci. Il procuratore capo di Caltanissetta, Giovanni Tinebra, racconta, nella richiesta di autorizzazione a procedere contro Rudy Maira, inviata alla Camera, una "inquietante circostanza". “Nel quadro del rapporto tra la cosca di Giuseppe Piddu Madonia e l' onorevole Maira emergono "inquietanti circostanze" e anche "una serie di conversazioni telefoniche attraverso cellulari, uno dei quali in uso all' onorevole Maira, da cui è partita una comunicazione il 23 maggio 1992, pochi minuti prima che il dottor Falcone uscisse dal suo ufficio romano per recarsi all' aeroporto di Ciampino e dirigersi a Palermo, dove poi sarebbe stato ucciso nella strage di Capaci". Si pensa che la talpa che spia e riferisce gli spostamenti di Falcone sia proprio Maira.

Viene assolto dal Tribunale che ritiene prive di fondamento le accuse dei collaboratori di giustizia ritenendo però ipotizzabile il reato di voto di scambio, peraltro ormai prescritto.



In altre parole: i procedimenti giudiziari per mafia fanno curriculum in casa Udc…


Clicca Qui per vedere l’intero articolo di Benny Calasanzio



Nessun commento:

Posta un commento