venerdì 18 settembre 2009


Dell'Acqua (purificatrice) per Dell'Utri



Come scrive Marco Travaglio, su Antefatto.it (post del 17 settembre 2009): "Ieri la Corte d’appello di Palermo ha rifiutato di esaminare le nuove prove a carico di Marcello DellUtri: le dichiarazioni di Massimo Ciancimino sulle tre lettere (una delle quali sequestrata nel 2005 in casa Ciancimino e rimasta sepolta in procura per quattro anni) che Provenzano avrebbe scritto a Berlusconi facendogliele recapitare da Dell’Utri.

La possibilità che Dell’Utri fungesse da pony express fra il boss e il premier avrebbe dovuto quantomeno incuriosire la Corte che sta processando Dell’Utri per il suo ruolo di trait d’union fra la mafia e il Cavaliere. Invece il presidente Dall'Acqua se n’è uscito con un’ordinanza in cui spiega che la lettera e i verbali di Ciancimino non contengono “fatti riconducibili a Dell'Utri suscettibili di utile rilievo processuale”. Curioso argomentare: un tizio è imputato, poniamo, per essere il galoppino del clan dei Marsigliesi. Poi, durante il processo, salta fuori la prova che il capo dei Marsigliesi lo usava come galoppino. E i giudici che fanno? Dicono che la nuova prova è inutile: in fondo si riferisce solo ai rapporti fra i Marsigliesi e il tizio imputato per i suoi rapporti con i Marsigliesi. Speriamo che la Corte riscopra i fondamenti della logica in tempo per la sentenza".

Ho pubblicato questo post, riportando i fatti e il pensiero di Travaglio, ma ci tengo a sottolineare che sono stato molto combattuto nel farlo, perchè forse avrei dovuto affiancare il contraddittorio (come la Rai insegna: vedi quello che vogliono fare con Annozero)...
Solo che non ho trovato nessun contradditorio. Il Messagero ha parlato dei fatti sopra riportati e non smentiva le parole di Travaglio... (Cavolo!) Eheheheh...


In Altre Parole: Se Dell'Utri la fa franca, non significa che non abbia avuto frequentazioni con boss mafiosi...


P.s.: io e Milena Gabanelli abbiamo una cosa che ci accomuna: siamo senza copertura legale. Sono profondamente offeso... o mi danno uno spazio in Rai o concedono la copertura legale a Report... Speriamo proprio sulla seconda.

Nessun commento:

Posta un commento