sabato 26 settembre 2009

SEMI DI LEGALITA'
Domenica 27 Settembre 2009
in Via Toscana



La giornata si articolerà in due tempi. La mattina in Via Toscana, saranno allestiti stand e spazi autogestiti a cura delle associazioni che hanno aderito, il gruppo scout Agesci, l’associazione Anti Racket-Usura della provincia di Enna, il Comitato di quartiere di Via Toscana, il Centro Sportivo Educativo Nazionale-Comitato Provinciale di Enna, le associazione Il Picchio e Alla Luce del Sole e Libera. In mostra foto, report, attività, giochi, poesie, dipinti, murales sul modo di intendere la legalità e come affermarla.. Nel pomeriggio alle ore 15 e trenta il forum sulla “Educazione alla Legalità” cui parteciperanno il leader lucano di Libera, Don Marcello Cozzi, Dario Montana, fratello del commissario Beppe, ucciso dalla mafia, Rita Borsellino eurodeputata e sorella del giudice Paolo Borsellino , il presidente dell’associazione Anti Racket-Usura della provincia di Enna Elio Galvagno, il giudice del Tribunale per i Minori di Caltanissetta Francesco Pallini, Umberto Di Maggio, coordinatore di Libera in Sicilia, e l’imprenditore antimafia Paolo Caligiore, testimoni del nostro tempo che della lotta alla mafia fanno fatto una ragione di vita. Alle ore 18 è prevista la commemorazione con l’intitolazione della “Piazza Giuseppe Di Lavoro” vittima inconsapevole della mafia e l’intitolazione del “Centro Sociale Comunale, Don Carmelo Canonizzo, Educatore e Capo Scout” con i racconti e le testimonianze. Alle 20 la cena “I sapori della Legalità” e alle 21 e trenta la festa con il Concerto dei “Rebel Folk”. “

PROGRAMMA:

MATTINA - Le Associazioni organizzano stand o altri spazi autogestiti (foto, report, attività svolte, giochi, poesie,dipinti, murales etc.) sul loro modo di intendere la legalità e il modo per affermarla.

POMERIGGIO

15.30 – FORUM sulla “ Educazione alla Legalità” come mezzo di promozione sociale

18.00 – Intitolazione della “Piazza Giuseppe di Lavore, vittima inconsapevole della mafia” con racconto e testimonianze dell’uomo e dei fatti - Intitolazione del “Centro Sociale Comunale Don Carmelo Cannizzo, Educatore e Capo Scout” con racconto e testimonianza dell’uomo e dei fatti

20.00 – Cena “I Sapori della Legalità”

21.30 – Festa della legalità, Concerto dei "Rebel Folk"


In Altre Parole: "Partecipiamo in tanti..."

Nessun commento:

Posta un commento